Entra nel Metaverso di Bellucci

 

 

Prodotti – Soluzioni – Servizi
XR: eXtended Realities (VR+AR+MR)”

 

 

L’Innovazione Tecnologica è ormai nel DNA del Gruppo Bellucci, ed oggi più che mai, con esperienze maturate negli anni, accompagna i suoi Clienti in un percorso strutturato offrendo Prodotti, Soluzioni e Servizi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

L’attenta analisi alle nuove tecnologie, la valutazione approfondita dei prodotti e la definizione di partnership consolidate con importati player hanno portato la Bellucci a creare nuove divisioni interne.

Nasce così la Divisione di nuove tecnologie

XR: eXtended Realities (VR+AR+MR)

ovvero l’opportunità di offrire ai propri Clienti, Prodotti, Soluzioni e Servizi di Realtà Virtuale (VR –Virtual Reality), Realtà Aumentata (AR – Augmented Reality) e Realtà Mixed (MR – Mixed Reality).

  • Tecnologie incluse nel Piano Transizione 4.0 (e, in precedenza, nei Piani Impresa 4.0 e Industria 4.0-Industry 4.0) e non solo.
  • Tecnologie utili all’Apprendimento attivo con soluzioni di Virtual Reality (VR) immersive per il mondo Education.
  • Tecnologie fondamentali per collaborazione (training, formazione, manutenzione, assistenza) a distanza con Soluzioni di Realtà Aumentata (AR) e Intelligenza Artificiale (AI).
  • Tecnologie necessarie per il mondo della medicina e della sanità.
  • Tecnologie utili a scopo culturale di intrattenimento e turistico.
Augmented Reality Virtual Reality Mixed Reality
Definizione Oggetti virtuali ampliano l’ambiente reale Creazione di un ambiente virtuale a 360° La combinazione di ambiente reale e virtuale genera una nuova realtà
Rapporto tra mondo reale e virtuale II mondo reale si trova al centro della percezione II mondo è esclusivamente virtuale e quello reale viene escluso Gli elementi reali e virtuali sono interconnessi
Interazione dell’utente con il mondo digitale Poco presente se non totalmente assente Interazione esclusivamente con il mondo digitale Pari all’interazione con il mondo reale
Requisiti per l’uso Smartphone, tablet o PC Dispositivo VR specifico Dispositivo MR specifico