CHI SIAMO

 

 

Noi del Gruppo Bellucci andiamo pazzi per la qualità. È la qualità della nostra offerta il biglietto da visita che i nostri clienti conservano sulle loro scrivanie. La qualità che si traduce in una cura estrema nella scelta delle soluzioni e dei servizi più adeguati alle richieste del mercato. Qualità, la parola chiave che ci ha sempre accompagnato in più di 50 anni di innovazione tecnologica al servizio del successo di migliaia di aziende italiane.

Da più di mezzo secolo il Gruppo Bellucci accetta le sfide del mercato It con un solo obiettivo in mente: rendere la tecnologia il primo abilitatore di business per i propri clienti grazie a un’offerta tecnologica sempre completa e sempre un passo avanti ai desideri dei propri interlocutori.

Una storia lunga mezzo secolo, una storia di passione, di risultati e di investimenti nelle partnership migliori per i propri clienti. Un percorso fatto di competenze che ci porta ogni anno a rivedere nei dettagli alleanze e certificazioni e a coinvolgere tutti i dipendenti nell’unico obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato. Perché la qualità dell’offerta del Gruppo Bellucci passa inevitabilmente per l’attitudine e la professionalità delle nostre persone.

Dal miglior hardware per la produttività aziendale alle infrastrutture in cloud, dai progetti di Security al Digital Signage, dalle soluzioni applicative di Intelligenza Artificiale all’IoT, ogni tassello dell’offerta del Gruppo Bellucci concorre a comporre il progetto più adeguato per ogni singola esigenza aziendale.

Oggi, con un fatturato di circa 45 milioni di euro, più di 70 dipendenti, 4 sedi commerciali, 4 poli logistici e 10 agenzie accreditate sul territorio, il Gruppo Bellucci si dimostra il partner It più strutturato per supportare la trasformazione digitale delle aziende italiane.

milioni € di fatturato

dipendenti

Sedi commerciali

Poli logistici

Agenzie accreditate

Le tappe del successo

1966

Nasce a Torino la Bellucci, soluzioni per l’ufficio

1983

Progettiamo le prime aule informatiche nelle scuole

1985

Realizziamo le prime reti informatiche aziendali

1994

Si forma il Gruppo Bellucci: pool di aziende specializzate in perfetta sinergia

1991

Otteniamo la prima certificazione ISO 9000

2001

Il Gruppo Bellucci è tra le prime 20 aziende di informatica in Italia

2004

Il Gruppo Bellucci diventa Società per Azioni e inaugura la sede di Roma

2004

Si completano le certificazioni IBM che faranno del Gruppo Bellucci un Gold Business Partner IBM

2005

Nasce la Bellucci Consulting, specializzata nella consulenza progettuale di alto livello

2007

Supera i 30 milioni di euro di fatturato

2008

Creiamo la Business Unit dedicata alla Security aziendale

2013

Realizziamo un portfolio completo di soluzioni applicative Bellucci Solutions

2015

Lanciamo la Business Unit dedicata alla Green Energy

2018

Il Gruppo Bellucci è partner di eccellenza di IBM, HP, Dell EMC, Lenovo, Cisco, Microsoft, Samsung e raggiunge le 120 certificazioni.

Il management del Gruppo Bellucci

Alberto Bellucci

Alberto Bellucci

General Manager

Benedetto Bellucci

Benedetto Bellucci

Presidente

Stefano Faralli

Stefano Faralli

Direttore Commerciale