Servizi

 

 

SANIFICAZIONE: CHE COSA SIGNIFICA

Come è noto la salute delle persone e la salubrità nei luoghi di lavoro e di aggregazione da sempre hanno ricoperto una grande importanza nella nostra vita, ancor più oggi dove la mobilità della gente nel mondo e i mutamenti climatici rendono più problematica e difficile la salvaguardia di questo principio fondamentale.

Uffici, Centri Commerciali, alberghi, centri benessere, ospedali e case di cura e tutte le strutture ad alta frequentazione in generale possono essere esposte a grossi rischi di contaminazione dell’aria e dell’acqua e conseguentemente di trasmissione di malattie infettive come COVID, LEGIONELLOSI, SARS, MENINGITE.
La prevenzione è divenuta sempre più oggetto di attenzione da parte del legislatore che emana leggi sempre più restrittive e vincolanti per garantire livelli accettabili di salubrità degli ambienti.

Oggi è possibile ottemperare agli obblighi di legge e soprattutto garantire un ambiente sano e pulito in modo veloce, non invasivo ed economico grazie alla metodologia H2O2RIZO3N®.

 

METODO INNOVATIVO H2O2RIZO3N®

 

Bellucci S.p.A in collaborazione con il proprio partner Consorzio Impresa, ha recentemente sviluppato una tecnologia innovativa H2O2RIZO3N® non invasiva e soprattutto economica per la sanificazione degli impianti di climatizzazione e degli impianti idrici, caratterizzata dall’impiego di prodotti totalmente atossici e biodegradabili in grado di ottemperare agli obblighi di legge in modo rapido ed efficiente.

SANIFICAZIONE ARIA

 

Il nostro metodo innovativo H2O2RIZO3N®, permette di sanificare l’impianto aeraulico (condizionamento) nel suo complesso evitando di usare metodi tipo la spazzolatura dei condotti aeraulici, largamente utilizzata attualmente, che anziché pulire le condotte aumenta le possibilità di un rischio biologico.
La metodologia innovativa H2O2RIZO3N® si basa sulla diffusione di perossido d’idrogeno stabilizzato in laboratorio, senza l’utilizzo di metalli pesanti, attraverso l’utilizzo di apparecchiature professionali certificate CE che ci permettono di abbattere la carica virale e batterica fino al 99,99. Il biocida ha un coefficiente di penetrabilità e una capacità di abbattere tutta la carica patogena a contatto con l’aria rendendo inerti totalmente batteri virus muffe e lieviti.

SANIFICAZIONE ACQUA

 

Il processo di sanificazione acqua non prevede di utilizzare i tradizionali metodi di shock termico o iperclorazione entrambi non completamente efficaci e soprattutto rischiosi in quanto mettono sotto stress le tubature e le guarnizioni delle impianto idrico. Il primo perché richiede elevate temperature che devono essere mantenute per un certo periodo di tempo che riducono la resistenza meccanica dei materiali dell’impianto oltre che a determinare un consistente consumo energetico. Il secondo perché la clorazione è di per se corrosiva e rovina le tubature, oltre a generare la formazione di sottoprodotti organici tossici che alterano il sapore e l’odore dell’acqua.

Il nostro metodo H2O2RIZO3N® sanifica gli impianti idrici con biocidi di nuova generazione privi di metalli pesanti e biodegradabili al 100%, garantendo non solo la sanificazione dell’acqua ma anche il non incremento degli eventuali fenomeni di degrado corrosivo già in atto delle linee/impianti interessati dal trattamento.

In collaborazione con il nostro partner Consorzio Impresa ci avvaliamo della consulenza di Istituti Universitari che collaborano con noi validando i nostri lavori e i nostri test e supervisionando le nostre ricerche , le nostre sperimentazioni di nuovi prodotti e di nuove metodologie.

La nostra metodologia innovativa H2O2RIZO3N® risulta così avere delle peculiarità importantissime rispetto alle metodologie tradizionali.

1. ESTREMAMENTE VELOCE

2. NON INVASIVO

3. BIODEGRADABILE AL 100% INODORE E INCOLORE

4. TOTALE ABBATTIMENTO DEI PATOGENI AL 99,9%

5. NON CORROSIVO

6. RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO

7. CERTIFICATO DA PRIMARI ISTITUTI UNIVERSITARI

8. ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSO